Il Comune di Vinovo organizza per domani un incontro al Castello della Rovere, in memoria delle vittime innocenti delle mafie. Il 21 marzo ci sarà invece una fiaccolata con la lettura dei nomi delle vittime.

In occasione della XXXesima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si celebra il 21 marzo, il Comune di Vinovo organizza domani, 1 marzo, un appuntamento al Castello della Rovere con la presentazione del libro “Cinque Vite” di Mari Albanese. Alle 16 si terrà un incontro per i ragazzi delle scuole, mentre alle 18 si terrà l’evento aperto a tutti i cittadini.
L’autrice Albanese parlerà della sua opera che è composta da una serie di racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino. Cinque vite spezzate nella strage di via d’Amelio nel luglio 1992 assieme al giudice palermitano: Emanuela Loi, Vincenzo Fabio Li Muli, Eddie Walter Max Cosina, Agostino Catalano e Claudio Traina.
Per il giorno della memoria del 21 marzo invece è prevista a Vinovo una fiaccolata con la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia in piazza Rey.