La neo sindaca di Vinovo Maria Grazia Midollini ha definito la propria squadra di governo. Una giunta in rosa con tutti gli assessori provenienti dalla lista a supporto di Midollini “Uniamo Vinovo”. Scelte anche le deleghe ai consiglieri.
La neo eletta sindaca di Vinovo Maria Grazia Midollini ha definito la composizione della giunta comunale con le deleghe per gli assessori. Tre donne e due uomini costituiscono la squadra di governo che la sindaca ha definito “giunta in rosa” e che la accompagneranno nell’amministrazione del Comune. Gli assessori verranno ufficializzati nella prima seduta del nuovo consiglio comunale prevista per questa sera alle 18.
Gianfranco Guerrini, sindaco uscente da un doppio mandato alla guida del municipio vinovese, è stato scelto come vice sindaco da Midollini, che a sua volta aveva ricoperto questa carica proprio sotto il mandato di Guerrini. Guerrini è anche assessore ai lavori pubblici e all’edilizia privata, al patrimonio e agli impianti sportivi, alla viabilità e ai trasporti.
Vinovo sceglie la continuità, Midollini eletta sindaca già al primo turno
Confermato nella squadra di governo di Vinovo anche Nerio Usan, che nella nuova formazione sarà assessore con deleghe alla protezione civile, alle risorse agricole e gestione del verde pubblico, al commercio, alle attività produttive e artigianato, mercati e fiere, decoro e arredo urbano e all’ambito cimiteriale. Elena Giordano sarà assessora alle politiche giovanili, all’inclusione e disabilità, alla protezione animali, allo sport e al tempo libero e alla scuola. Altro assessorato a Chiara Vittone che si occuperà di cultura e turismo, cooperazione internazionale e politiche sociali e del lavoro. Chiude la composizione della giunta Cinzia Donatiello con deleghe ai tributi, al bilancio e alle politiche fiscali, alla ricerca dei finanziamenti e alla comunicazione.
La sindaca Midollini tiene per sé l’urbanistica e la pianificazione del territorio, l’ambiente, frazioni e villaggi, associazionismo e volontariato, sanità.
Oltre alla composizione della squadra a guida del municipio la sindaca ha definito anche le deleghe assegnate ai consiglieri, che sono numerose: Riccardo Gangi avrà deleghe ai Trasporti, all’innovazione tecnologica e alla comunicazione; Gianmaria Gai delega al lavoro e alla sicurezza dell’ambiente, del territorio e sul lavoro; Simone Camandona si occuperà di aziende a partecipazione comunale e ricerca dei finanziamenti; Jennifer Cranco sarà consigliera con delega alle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni; Diego Barilà avrà deleghe alla prevenzione e alla sanità, Enrica Follo al commercio, Francesca Fiore alle politiche giovanili, Federica Ciro alle manifestazioni, Franco Cerulli alla protezione animali e Renato Piccione allo sport e al tempo libero.