Continua a Vinovo la Festa Patronale di San Bartolomeo con un ricco programma di appuntamenti ed eventi, che si svolgeranno fino al 10 settembre.

+++ Aggiornamento: il programma della giornata di oggi, lunedì 28, è annullato causa maltempo. E’ comunque confermata la presenza del luna park e dello stand enogastronomico +++
Continuano a Vinovo i festeggiamenti della Festa Patronale di San Bartolomeo, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione Amici del Castello, l’ASD Piobesi Vinovo e la Società Operaia di Mutuo soccorso.
L’evento, già in corso da ormai due giorni (anche se con qualche ritocco a causa del maltempo), prevede un vasto programma fino al prossimo 10 settembre, oltre alla continuazione delle già avviate gare a bocce.
Domani, martedì, si svolgerà l’incontro “Una sera di storia a Vinovo” con un doppio appuntamento. Un tour guidato ai monumenti nel Centro Storico del Comune, con ritrovo alle 18:20 in piazza Rey di fronte al Castello. Poi, con ritrovo alle 19:15 nel piazzale del cimitero, si potrà partecipare alla visita guidata, con trasporto gratuito, al Santuario di S. Desiderio. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 011-96204136. A seguire una serata musicale con Micheal Capuano MCO Project Band dalle 21 in piazza Rey e per concludere lo spettacolo pirotecnico a partire dalle 22.
Ancora visitabile inoltre la mostra “Le Città delle Meraviglie”, patrocinata dal Comune, all’interno del Castello della Rovere, a cura dell’Associazione Amici del Castello e dell‘Associazione Amici di Italia 61. L’esposizione, inaugurata con la presentazione del libro “La Città delle Meraviglie” lo scorso 25 agosto, sarà visitabile oggi, domani, mercoledì 30 agosto e nel fine settimana con orario di apertura 16-18:30.
Infine, a chiudere la lunga kermesse, dal 7 al 10 settembre, ogni sera a partire dalle 18:30 in Cascina Don Gerardo momenti di convivialità e buon cibo con le spaghettate in Cascina.
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente in piazza 2 giugno il Luna Park.