Il Carmagnolese.it

“Vinovo ci siamo” candida Luca Piardi come sindaco alle elezioni di giugno

Si è tenuta l’inaugurazione della lista civica “Vinovo ci siamo”, che ha individuato nella persona di Luca Piardi il candidato sindaco per le prossime amministrative di giugno. Piardi: “Onorato di questa scelta di gruppo, bisogna puntare su idee e persone”.

Il candidato sindaco Luca Piardi (foto: Vinovo ci siamo @Facebook)

Domenica si è svolta l’inaugurazione della sede della lista civica “Vinovo ci siamo”, in piazza Marconi 6: una mattinata per conoscere il progetto politico, ma soprattutto scoprire il candidato sindaco individuato dal gruppo. Una buona partecipazione di pubblico, con persone di diverse fasce d’età incuriosite dall’iniziativa.

“Vinovo ci siamo” nasce diversi mesi fa e in un primo momento sostiene la candidatura di Giuseppe Portolese come sindaco per le elezioni di giugno.

Ritirata la candidatura di Portolese, ecco che la lista civica ha dovuto individuare una nuova figura per rappresentare il progetto. La squadra di “Vinovo ci siamo” ha quindi deciso per la candidatura del trentunenne Luca Piardi.

Presentato il gruppo politico “Vinovo Ci Siamo” in vista delle elezioni 2024

Mi onora questa scelta di gruppo, noi vogliamo puntare sulle idee e sulle persone -spiega il candidato Sindaco- Sono 3 i valori su cui basiamo la nostra azione amministrativa: impegno, trasparenza e partecipazione“.

Vinovese da sempre, Luca Piardi è laureato in economia a Torino e da 4 anni impiegato in alternanza tra diversi Comuni del torinese. Ha fatto parte della consulta giovani di Vinovo ed è molto vicino da sempre alle realtà dell’associazionismo e del terzo settore.

Sui componenti della lista bisognerà però attendere: “Si tratta prevalentemente di giovani, fatta eccezione per due o tre personalità più esperte, con un’età media del gruppo di 29 anni -continua Piardi- Nelle prossime settimane sveleremo sui social i componenti della lista e il programma elettorale. Ci aspettano diversi incontri sul territorio, per farci conoscere e far conoscere ai cittadini il nostro progetto per la Vinovo dei prossimi anni!”.

Presentato il gruppo “Uniamo Vinovo” che candida sindaca Maria Grazia Midollini