Vinovo celebra il 1 maggio con un doppio appuntamento

1095

A Vinovo il 1 maggio è previsto un doppio appuntamento: una Celebrazione di fronte al monumento ai Caduti sul Lavoro e lo spettacolo “7 minuti” al Castello Della Rovere, a cura di Arcoscenico.

1 maggio Vinovo
Il programma prevede una commemorazione di fronte al monumento dei Caduti sul Lavoro e lo spettacolo “7 minuti”, a cura di Arcoscenico

Il Comune di Vinovo propone un doppio appuntamento per la Festa dei Lavoratori di lunedì prossimo: alle 10 è prevista la celebrazione della solennità del 1 maggio di fronte al monumento ai Caduti sul Lavoro in via Don Minzoni (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala del Consiglio Comunale) e, alle 21, al Castello Della Rovere, andrà in scena lo spettacolo teatrale “7 minuti”, a cura dell’associazione Arcoscenico. L‘ingresso è libero e gratuito.

Questa la trama dello spettacolo, basata sul testo di Stefano Masini, portato in scena da Arcoscenico con la regia di Patrizia Giacometti: “Una vecchia e gloriosa azienda tessile viene comprata da una multinazionale. Sembra che non si preparino licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Però… Però c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Chiuse in una stanza a discutere, alcune donne dovranno decidere se accettare la riduzione di sette minuti della pausa pranzo. Sette minuti sembrano pochi e la delegata del Consiglio di fabbrica all’inizio è la sola ad avere dei dubbi. Ma a poco a poco il dibattito si accende e ognuna delle donne dovrà ripercorrere pubblicamente la propria vita prima di arrivare al voto”.

Domenica 30 aprile l’edizione primaverile del Carignan d’Antan