Vinovo: aperte le iscrizioni al Carnevale degli strambicoli

881

Il Comune di Vinovo informa che sono aperte le iscrizioni per gruppi mascherati e veicoli al Carnevale degli strambicoli. La scadenza è prevista per il 12 di febbraio.

Vinovo Carnevale strambicoli
La sfilata degli Strambicoli a Vinovo nel 2020 (foto: pagina facebook il Carnevale degli Strambicoli)

Fino a domenica 12 febbraio è possibile iscriversi al Carnevale degli strambicoli, per partecipare alle sfilate che si terranno a Vinovo, Volvera, Airasca e None.

Al Carnevale possono partecipare: gruppi mascherati, che dovranno individuare un tema a cui ispirare i costumi, gli accessori e le coreografie, e strambicoli, veicoli o mezzi di movimento strampalati, frutto di creatività o ingegnosità e ricchi di fantasia e colore.

“Il veicolo può essere creato in modo originale ed unico, come pure essere realizzato
assemblando biciclette, carriole o altri veicoli d’uso comune. Non deve avere una forma
standard, l’importante è che sia caratterizzato da qualcosa che gira (una, due o
un’infinità di ruote, eliche, girandole, ecc.) e da un tema, un mascheramento ed un
abbellimento a scelta. Altro elemento indispensabile è che lo strambicolo sia ecologico:
il movimento del veicolo deve avvenire solo attraverso l’ausilio della forza umana o naturale, specificano gli organizzatori.

Croce Verde Vinovo, due progetti per il Servizio Civile Universale 2023

La Croce Verde di Vinovo Candiolo e Piobesi attiva due progetti nell'ambito del Servizio Civile Universale, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. Sono due i progetti avviati dalla Croce Verde… Leggi tutto Croce Verde Vinovo, due progetti per il Servizio Civile Universale 2023

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile sul sito del Comune di Vinovo, e inviarlo entro il 12 febbraio 2023 all’indirizzo email strambicoli@gmail.com.

“Al fine di evitare doppioni di temi e strambicoli simili, è richiesto di comunicare in anticipo il tema dello strambicolo -continuano gli organizzatori- I temi verranno “registrati” secondo l’ordine di arrivo delle mail e verranno confermati al proponente“.

I migliori strambicoli e gruppi mascherati verranno premiati. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Vinovo.

La pittrice vinovese Floriana Porta illustra la biografia di Annie Ernaux

Floriana Porta, poetessa e pittrice residente a Vinovo, ha illustrato il libro "Annie Ernaux, ritratto di una vita" di Sara Durantini, dedicato alla scrittrice Premio Nobel per la Letteratura 2022. "Annie Ernaux, ritratto di una vita" di Sara Durantini (Edizioni… Leggi tutto La pittrice vinovese Floriana Porta illustra la biografia di Annie Ernaux

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti