È aperta una nuova sezione della mostra AB Ovo al Castello della Rovere di Vinovo dal titolo “Ov-Azioni – La Creatività delle Donne”. L’aggiunta all’esposizione è visitabile fino al 2 giugno.
![Ab Ovo Vinovo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/05/o-78.png)
La mostra Ab Ovo, inaugurata lo scorso aprile al Castello della Rovere di Vinovo, è stata estesa con l’aggiunta dell’esposizione “Ov-Azioni – La Creatività della Donne”.
Ov-Azioni consiste in trenta opere (dipinti su tela e legno, acquerelli, ceramiche, sculture in vetro) realizzate da 12 Artiste provenienti da varie regioni italiane: Valentina Aceto, Silvana Alasia, Stefi Cossu, Manuela Incorvaia, Octavia Monaco, Gabriella Piccatto, Kristin Raidloo, Gabriella Rosso, Giulia Scapini, Bruna Stella, Claudia Sterpone, Elisabetta Trevisan.
“Ognuna di loro, in linea col tema della mostra principale – fanno sapere gli organizzatori – ha voluto esprimere la realtà e la consapevolezza del femminile attraverso il valore metaforico dell’uovo come simbolo di fertilità e creatività, anche artistica.”
L’estensione si aggiunge alla mostra di Arte contemporanea del percorso “Ab Ovo. Luci, Misteri e Alchimie“, visitabile nelle sale del Castello della Rovere fino al prossimo due giugno.