Il Carmagnolese.it

Vinovo, disponibili 4 posti per svolgere il Servizio Civile Universale

Aperto il nuovo bando del Servizio Civile Universale: nel Comune di Vinovo sono disponibili quattro posti, di cui uno riservato ai giovani con minori opportunità.

Uno dei posti è riservato ai giovani con minori opportunità.

Sono aperte, fino alle 14 del 18 febbraio 2025, le candidature per il bando del Servizio Civile Universale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni: nel Comune di Vinovo sono 4 i posti disponibili, di cui uno riservato ai giovani con minori opportunità, con reddito ISEE inferiore ai 15.000 euro.

I selezionati, che oltre ai requisiti del bando devono anche essere in possesso del diploma quinquennale di scuola superiore e della patente B, saranno impegnati 5 giorni alla settimana per circa 25 ore settimanali all’interno del progetto “Gira la pagina”.

Vinovo, attivo uno sportello per la facilitazione digitale

Il progetto “Gira la pagina” nasce in un’ottica di promozione culturale diffusa attraverso la valorizzazione delle grandi e piccole biblioteche del territorio“, spiegano i promotori.

I 4 giovani selezionati saranno quindi coinvolti nelle attività della biblioteca comunale di Vinovo come la catalogazione libraria, iniziative per favorire l’accesso alla biblioteca, aggiornare le pagine social, ma anche potenziare le collaborazioni per le iniziative dedicate ai lettori più piccoli e alle loro famiglie.

Tutte le informazioni sul progetto e sulla candidatura sono reperibili sul sito della Citta Metropolitana di Torino.

Vinovo, voucher per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità