Il Comune di Carmagnola ha invitato ufficialmente il Sindaco della città lagunare o un Suo delegato per esercitare il “diritto alla contestazione del fatto” durante manifestazione storica in programma sabato 19 maggio.
«Il Comune di Carmagnola è lieto di ospitare la S.V. all’evento, riservando un posto d’onore alla persona del Sindaco di Venezia o un Suo delegato per assistere alla Vindicta Carmagnolensis, garantendo la possibilità d’intervenire pubblicamente, anche per esercitare il “diritto alla contestazione del fatto”, contribuendo così a rendere la rappresentazione più vivace», questo il contenuto della missiva a firma del Sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, indirizzata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Venezia.
Teatro della “vendetta” saranno il cortile del municipio ed il centro storico cittadino, dove oltre 200 figuranti in costume prenderanno parte all’evento organizzato nel nome del “Conte” che -al pari di peperone, canapa e ballo rivoluzionario- rende famoso il nome di Carmagnola in Italia e nel mondo.