Vincenzo Inglese confermato presidente del Lions Club di Racconigi

150

I soci del Lions Club Racconigi hanno confermato Vincenzo Inglese come presidente ed eletto il nuovo Direttivo per l’anno sociale 2024-2025.

Lions Racconigi inglese
Il nuovo Direttivo del Lions Club Racconigi per l’anno sociale 2024-2025, con Vincenzo Inglese riconfermato nel ruolo di presidente

Negli scorsi giorni si è tenuta l’assemblea dei soci del Lions Club di Racconigi che ha ufficializzato la chiusura dell’anno sociale corrente e aperto quello nuovo, con Vincenzo Inglese che è stato nuovamente eletto presidente per l’annata 2024-2025.

Confermati Emidio Martino come primo vice-presidente, Giacomino Beltrando secondo vice-presidente, Lorenzo Tosco segretario, Giuseppe Fava tesoriere, Domenico Giaccone cerimoniere, Enrico Gaveglio censore, Salvo Cirrito revisore dei conti, Valerio Oderda presidente del comitato del club addetto ai soci, Luca Redigolo coordinatore LCIF, Silvia Ragona addetta ai services, Michele Tropini alla comunicazione e marketing.

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte anche Marco Cavallari, Antonio Sibona, Michele Tuninetti e Luigi Bollino. Inoltre, sono stati accolti nel Club due nuovi soci: Simona Bertero e Bruno Aimone Caruso, rispettivamente assessore e segretario comunale del Comune di Carmagnola.

Il Lions Club Racconigi attivo per la prevenzione di malattie cardiovascolari

Nel suo intervento, Inglese ha ringraziato tutti i soci per la fiducia accordata ed espresso gratitudine ai componenti del Direttivo che lo hanno sostenuto nell’attività svolta nel corso dell’anno che ha reso possibile la realizzazione di service importanti per la Comunità.

In particolare, il Lions Club di Racconigi ha contribuito a sostenere persone in difficoltà con spettacoli e serate di beneficenza a favore di ospedali, strutture ed associazioni e promosso la prevenzione contro il diabete e il glaucoma organizzando screening sul territorio.

A maggio è stata anche organizzata la prima edizione del premio giornalistico in ricordo del socio Aldo Mano che quest’anno ha visto vincere Martino Villosio redattore e anchorman della sede RAI di Torino, di origini racconigesi.

Racconigi piange la scomparsa del giornalista Aldo Mano

Per il nuovo anno sociale Inglese ha espresso la volontà di coinvolgere maggiormente le scuole sia per quanto concerne la prevenzione dell’ambliopia che per attività a carattere ambientale e letterario.

Infine, il riconfermato presidente ha presentato il nuovo service “Solidarietà” ideato dal Club e ha consegnato al vice-presidente della CRI di Racconigi, Giorgio Amoroso, dei voucher destinati a persone bisognose che hanno necessità di utilizzare il servizio della locale Croce Rossa per raggiungere ospedali e case di cura per visite specialistiche.

A Racconigi l’inaugurazione dell’esposizione “Storie dal mondo in Castello”