Nello scorso consiglio comunale a Villastellone il consigliere di minoranza Vito Formicola ha portato in aula un’interrogazione sul bando per l’invecchiamento attivo.
Nel corso dello scorso consiglio comunale di Villastellone il consigliere di minoranza Vito Formicola, del gruppo Villastellone Nuova, ha proposto un’interrogazione al sindaco sulla partecipazione al bando per l’invecchiamento attivo.
Le motivazioni dell’interrogazione sono l’aumento, verificatosi negli ultimi anni, dell’età media dei cittadini e di conseguenza dei bisogni legati ad essa, nonché la necessità di mettere in atto politiche attive per garantire la buona qualità della vita degli anziani.
Il gruppo di minoranza “Villastellone Nuova” ha domandato al sindaco se il Comune abbia presentato la domanda, se abbia intenzione di partecipare a bandi con tematiche similari e se, in merito all’Rsa Santa Croce, sia stata valutata la possibilità di ampliare i servizi al di fuori della struttura, includendo anche servizi di assistenza domiciliare per anziani e diversamente abili con autosufficienza limitata.
Il sindaco di Villastellone, Francesco Principi, ha risposto che il comune ha aderito al bando.