Per la serata di giovedì 24 febbraio, il Comune di Villastellone ha organizzato, in collaborazione con l’Unitre cittadina, un incontro di presentazione del progetto del “Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese”.
![villastellone-distretto-cibo-incontro](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/02/Logo_Distretto-del-cibo_Chierese_Carmagnolese.png)
Per la serata di giovedì 24 febbraio 2022 l’Assessorato dell’Agricoltura del Comune di Villastellone ha programmato un incontro incentrato sul progetto del Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Unitre cittadina, avrà l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza e alle associazioni questa iniziativa, che si presenta come “un’operazione di territorio unica in Piemonte che coinvolge tanti produttori e tante associazioni di categoria” e un’occasione di spinta per “la piena ripresa dell’attività agricola e dell’intera filiera agroalimentare di un territorio variegato come quello del Chierese e del Carmagnolese, ricco di eccellenze e tipicità agricole, culturali e turistiche“.
Ad aprire la riunione informativa sarà il direttivo dell’Unitre e Francesco Principi, il sindaco di Villastellone. Seguiranno poi gli interventi di Simone Gili (Associazione Agricoltori di Villastellone), Davide Murgese (SEAcoop), Ugo Baldi (sindaco di Santena, Comune capofila del Distretto) e Ivana Gaveglio e Alessandro Sicchiero, sindaco rispettivamente di Carmagnola e Chieri, riferimenti fondamentali del Distretto.
L’incontro si svolgerà all’auditorium comunale di piazza I Maggio a partire dalle ore 20:30. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.