Tutto pronto per il 47esimo Carlevè dij Ranè a Villastellone: domenica 23 marzo i festeggiamenti.

Villastellone si prepara a festeggiare il suo Carnevale, il “Carlevè dij Ranè“, che quest’anno è giunto alla sua 47esima edizione. Numerosi gli appuntamenti per domenica 23 marzo, organizzati dalla Pro Loco di Villastellone, con il patrocinio del Comune.
Questo il programma completo della manifestazione.
Alle 10 è prevista la visita alla casa di riposo S. Croce, con le maschere e con i personaggi storici. A partire dalle 11 inizierà la distribuzione di panini, gnocchi e altre leccornie, che andrà avanti per tutto il pomeriggio.
Alle ore 11:15 ci sarà l’investitura ufficiale delle maschere cittadine, la Bela Ranera e il Martin Pescadùr, al “Podio dij Ranè”, in piazza Martiri della Libertà. Alle ore 14:30 è prevista la sfilata per le vie cittadine con i migliori carri allegorici della nostra regione, con la partecipazione delle maschere cittadine e della Ranabanda, insieme al gruppo di musici e sbandieratori “I Templari” di Villastellone. In zona Levà, inoltre, sarà presente il Luna Park, per la durata della manifestazione
Per garantire lo svolgimento dell’evento, la circolazione veicolare subirà diverse modifiche: le strade interessate dal percorso resteranno chiuse al traffico dalle 14 alle 19, mentre il divieto di sosta sarà in vigore già dalle 11. Inoltre, nella zona Palarane saranno presenti attrazioni dello spettacolo viaggiante, con restrizioni alla sosta dei veicoli.
Per maggiori dettagli sulla viabilità è possibile consultare il sito del Comune di Villastellone, a questo link. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Pro Loco di Villastellone, oppure inviare una email all’indirizzo info@prolocovillastellone.it.