Nuovi orari delle messe a Villastellone, Santena e Cambiano

1638

Sono stati modificati gli orari delle messe a Villastellone, Santena e Cambiano per questo fine settimana; celebrazioni sospese nei feriali. Il parroco don Beppe Zorzan risulta infatti positivo al Covid-19.

messe a villastellone cambiano santena
Variazione temporanea negli orari delle messe a Villastellone, Santena e Cambiano a causa del Covid-19

Gli orari delle messe nelle chiese di Villastellone, Santena e Cambiano sono stati soggetti ad alcune variazioni a partire da oggi, sabato 21 novembre, fino a venerdì 27 novembre 2020.

Il parroco don Beppe Zorzan risulta infatti positivo al Covid-19 –fortunatamente con sintomi lievi- ed è in isolamento. Anche il viceparroco, don Filippo Romagnoli, resta in quarantena nella casa parrocchiale di Santena, essendo stato a diretto contatto con il prete.

Don Beppe, intanto, si preoccupa di rassicurare la Comunità dei fedeli: “Continuo ad avere esclusivamente i sintomi da raffreddore, con naso chiuso e un po’ di spossatezza, oltre qualche linea di febbre. Don Filippo sta bene e continua l’isolamento”.

Il secondo viceparroco, don Mauro Grosso, è invece libero da restrizioni, non essendo stato a contatto con don Beppe dal manifestarsi dei sintomi.
Sarà lui, insieme ad altri sacerdoti, ad assicurare la celebrazione delle messe e dei funerali.

In particolare, si sono dati disponibili ad affiancarlo don Piero Gambino di Poirino, i due parroci di Trofarello don Sergio Fedrigo e don Giovanni Viecca e il diacono Paolo Messina. Quest’ultimo, in particolare, si occuperà della celebrazione delle messe (celebrazioni della Parola) e dei funerali a Villastellone.

Villastellone: il parroco è positivo al Covid, cambiano gli orari delle messe

La programmazione delle celebrazioni dei prossimi giorni riguarda principalmente le messe festive (di cui la celebrazione vigiliare del sabato), che saranno garantite in ogni chiesa parrocchiale.

Oggi, sabato 21 novembre, le sante messe si svolgeranno alle ore 17 a Cambiano, alle ore 18 a Villastellone e alle ore 18:30 a Santena.

Domani, domenica 22 novembre, le uniche messe che saranno celebrate si terranno alle ore 8:30 a Santena, alle ore 10 a Villastellone e alle ore 11:15 a Cambiano.

Restano sospese tutte messe feriali da lunedì a venerdì sono sospese, mentre restano garantiti i funerali già fissati e quelli che verranno concordati nei prossimi giorni.
Le intenzioni delle messe che erano richieste per i defunti nelle celebrazioni che sono state sospese, verranno applicate nella messa festiva.

Nonostante la sua assenza, don Beppe Zorzan ci tiene a ricordare a tutti i fedeli la sua disponibilità all’ascolto, affermando che “sia io sia don Filippo restiamo raggiungibili via telefono per qualsiasi necessità che si possa affrontare a distanza”.