Premiati i vincitori della quinta edizione del concorso letterario “Scarabimbocchio”, organizzato e gestito dal Teatro dei Pari, con la collaborazione del Lions Club Carignano Villastellone.

Nei giorni scorsi, all’auditorium di Villastellone, sono stati premiati i vincitori del concorso letterario internazionale “Scarabimbocchio“, giunto alla sua quinta edizione, ideato, organizzato e gestito dall’associazione culturale “Teatro dei Pari” di Villastellone.
Al concorso hanno partecipato gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, che si sono cimentati in racconti ideati sulla base delle tracce fornite dal concorso stesso; presente anche una sezione e una categoria a parte per gli adulti.
Le premiazioni si sono svolte in collaborazione con il Lions Club Carignano Villastellone, che ha partecipato con un contributo a favore dei vincitori del premio. Alcuni soci hanno letto le motivazioni: William Zardi, Diego Lucco, Margherita Toschino, Diego Soldera, Massimo Manocchi e Nadia Mingardo.
La serata è stata presentata dal socio Lions, Michele Quercia, e interamente gestita insieme al presidente del “Teatro dei Pari”, Franco Collimato. Le classi premiate, geograficamente più distanti, erano collegate attraverso una piattaforma digitale, mentre altre erano presenti in loco.
Il grande successo dell’iniziativa è testimoniato dal fatto che in cinque edizioni si è passati da 40 racconti pervenuti nella prima edizione del 2020, ai 440 attuali, distribuiti su 15 regioni italiane, più un racconto dalla Svizzera e uno dalla Repubblica di San Marino.
Il Lions Club Carignano Villastellone ha espresso i propri “complimenti agli organizzatori e agli studenti, ritenendo importante sostenere le iniziative culturali che si prefiggono di stimolare, assecondare e sottolineare il merito di tutti i partecipanti e per valorizzare i giovani nel loro percorso di crescita. Queste iniziative possono garantire nel tempo la formazione di una società sempre più pronta e attenta alle dinamiche sociali, mantenendo vivo il volontariato e il confronto fra le persone“.