Entro il weekend 3.000 mascherine chirurgiche saranno distribuite a tutte le famiglie di Villastellone. Un’operazione realizzata dal consigliere regionale Nicco e dall’Amministrazione Principi grazie a sponsor locali e alla Protezione Civile.
Il Comune di Villastellone è riuscito a reperire un lotto di circa 3.000 mascherine di tipo “chirurgico” in stoffa, lavabili fino a 60 volte e riutilizzabili, che verranno distribuite gratuitamente entro fine settimana a tutte le famiglie del paese.
“Si tratta di un prodotto praticamente diventato introvabile nei negozi al minuto, che siamo riusciti a reperire grazie ai contatti con un fornitore dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte –spiega l’ex sindaco Davide Nicco, attuale consigliere regionale- Invito tutti a utilizzarla ogni volta che si esce di casa, in modo da minimizzare i rischi da contagio nella nostra Comunità“.
L’operazione ha visto la collaborazione tra Nicco, l’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Principi, sponsor locali e la Protezione Civile.
Aggiunge il consigliere regionale: “Per finanziare l’iniziativa è stata attivata una raccolta di fondi, a cui hanno già aderito diverse imprese locali ed alla quale potrà contribuire anche ciascuno di voi, anche solo con un piccolo versamento. Ricordate che il versamento è detraibile nella misura del 30%: a chi versa ad esempio 100 euro, lo Stato ne sconta 30 dalle imposte, o ne restituisce 30 in più nel 730“.
Le donazioni vanno effettuate sull’Iban IT63F0617031180000001501865 intestato al Comune di Villastellone, con la causale “Emergenza Coronavirus – Erogazione liberale ex art. 66 DL 17 marzo 2020”.
Qualsiasi somma è gradita, ed i maggiori benefattori saranno così menzionati:
- Le ditte o privati che verseranno più di 2.000 euro avranno il logo della ditta o il nome della famiglia riportato “in grande” sulla lettera che sarà distribuita con la mascherina a ogni nucleo famigliare villastellonese.
- Le ditte o privati che verseranno tra i 500 e i 2.000 euro avranno un logo “piccolo” sulla suddetta lettera.
- Le ditte o privati che verseranno tra i 100 ed i 500 euro, tramite una citazione su una pagina del sito internet del Comune di Villastellone
Naturalmente è possibile chiedere di non essere citati.