Causa Covid, il Comune di Villastellone invia per posta ai residenti gli attestati che celebrano gli anniversari di matrimonio.
![Villastellone anniversari di matrimonio](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/11/bouquet-2212337_1280.jpg)
Oltre a stravolgere la quotidianità, la pandemia da Coronavirus ha modificato anche le ricorrenze speciali: tra queste, gli anniversari di matrimonio, che quest’anno vengono ricordati dal Comune di Villastellone con una lettera consegnata a mano dagli addetti o spedita tramite posta a chi abita distante dal centro abitato.
La lettera inviata è una sorta di attestato dell’anniversario, che certifica il raggiungimento di una determinata durata del matrimonio e viene inviato a tutti coloro che festeggiano i dieci, venti, venticinque, trenta anni di nozze e così via.
A questo proposito, il vicesindaco di Villastellone Domenico Ristaino dichiara: “Nonostante il periodo di emergenza, è rimasta comunque la volontà da parte del Comune di ricordare gli avvenimenti speciali dei cittadini, come l’anniversario di nozze o il passaggio dei ragazzi alla maggiore età”.
Fino all’anno scorso, prima dello scoppio della pandemia, il Comune era solito organizzare una vera e propria festa in onore delle coppie: durante la celebrazione, che si svolgeva generalmente nei mesi primaverili, il sindaco teneva un discorso, consegnava a mano l’attestato e venivano scattate diverse fotografie per ricordare l’evento.
“Sfortunatamente, ad oggi, data la situazione attuale, non è possibile svolgere nessun festeggiamento e non abbiamo idea di quando potranno effettivamente riprendere –sottolinea il vicesindaco– Spero comunque che questa pandemia si arresti il prima possibile e si possa tornare presto alla quotidianità”.