I cittadini del Comune di Villastellone possono provvedere all’iscrizione anagrafica e al cambio dell’indirizzo per via telematica sul portale A.N.P.R. del Ministero degli Interni.
Con la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazione, per i cittadini di Villastellone è stata attivata la possibilità di iscrizione anagrafica e cambio dell’indirizzo per via telematica.
Il nuovo iter -attivato dalla seconda metà del mese di maggio- avviene tramite il portale dell’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (A.N.P.R) del Ministero degli Interni. Come sottolineato dall’ente, “l’avvio della nuova procedura sostituisce tutte le precedenti modalità di trasmissione a distanza delle domande di Iscrizione e Mutazione Anagrafica che, per ragioni di sicurezza informatica, non potranno più essere inoltrate attraverso altri canali telematici“.
Al contrario, resta in ogni caso possibile la richiesta dei servizi all’ufficio anagrafe del Comune, aperto dal lunedì al venerdì su prenotazione al numero telefonico 011-9614156.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.
Festa della Repubblica a Villastellone: ecco il programma per il 2 giugno