Martedì 30 gennaio si terrà a Villastellone il primo Consiglio comunale del 2024: sono quattro le interpellanze presentate dal gruppo di opposizione.
Il gruppo di opposizione “Villastellone Per Tutti” ha presentato quattro interpellanze per il primo Consiglio comunale del 2024, che si terrà martedì 30 gennaio: si parlerà dello svincolo autostradale sull’A6, degli spazi di ricarica delle automobili elettriche, di Intelligenza Artificiale e Pubbliche Amministrazioni e di violenza sulle donne.
La prima interpellanza sarà dedicata alla richiesta di apertura dello svincolo autostradale dell’A6, in prossimità della provinciale di Carignano, al fine di migliorare la viabilità in direzione di Savona e di favorire lo sviluppo economico della zona.
Si discuterà inoltre dell’installazione, all’interno del territorio comunale, di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e, in generale, delle azioni da intraprendere per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nel Comune di Villastellone.
Verrà poi trattato il tema dell’Intelligenza Artificiale per supportare il lavoro delle Pubbliche Amministrazioni e per migliorare la qualità, la rapidità e l’accessibilità del servizio offerto alla cittadinanza.
L’ultima interpellanza che verrà discussa in sede di Consiglio riguarderà la violenza sulle donne e quali azioni si intendano intraprendere per contrastarla: dal rafforzamento dei servizi (pubblici e privati) che si occupano di prevenzione e di tutela alle donne vittime di violenza, alle azioni informative ed educative da organizzare sul territorio.
Uno scaffale per il book crossing al cinema Jolly di Villastellone