Don Mauro Grosso -vice parroco della parrocchia di Villastellone, Santena e Cambiano- ha contratto il Covid-19 ma, fortunatamente, presenta sintomi lievi: il test positivo obbliga però alla variazione degli orari per le celebrazioni.
Don Mauro Grosso, vice-parroco delle parrocchie di Villastellone, di Santena e di Cambiano, è in quarantena fino al 24 marzo dopo essersi sottoposto al tampone molecolare che ha rilevato la sua positività al Covid-19. Fortunatamente, le sue condizioni di salute sono buone in quanto presenta sintomi lievi.
Il parroco, don Beppe Zorzan, che aveva contratto il virus lo scorso novembre, e l’altro vice-parroco, don Filippo Romagnoli, sono al momento in isolamento fiduciario e in attesa del tampone, dato il contatto diretto negli scorsi giorni con don Mauro.
Contagi Covid +32% nel Carmagnolese, si avvicina la zona rossa
La positività al Covid-19 e le relative quarantene hanno causato alcune modifiche ai giorni e agli orari delle celebrazioni.
In primo luogo, risultano sospese le messe feriali fino a mercoledì 17 marzo compreso nei tre Comuni di Villastellone, Cambiano e Santena.
Al contrario, vengono assicurate le messe di oggi, domenica 14 marzo, che saranno svolte grazie all’aiuto di sacerdoti vicini.
Rimangono garantiti i funerali, celebrati a Villastellone dal diacono Paolo Messina e a Cambiano e a Santena da alcuni preti delle parrocchie vicine.
Gli aggiornamenti sulla situazione saranno pubblicati sui siti internet delle parrocchie.