Viaggio dal 26 ottobre al 1° novembre 2020, nel rispetto delle norme anti-contagio, alla scoperta di Matera, della Basilicata e della Puglia.
![viaggio del carmagnolese matera puglia](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/07/viaggio-del-carmagnolese-matera-puglia.jpg)
Riparte il settore turistico dopo il Covid-19 e anche l’Associazione culturale “Il Carmagnolese” mette in programma, dal 26 ottobre al 1° novembre 2020, un viaggio a Matera, in Basilicata e in Puglia, organizzato con la collaborazione tecnica di Chiesa Viaggi.
Il viaggio si svolgerà in pullman e nel pieno rispetto di tutte le norme anti-contagio.
Tanti i luoghi turistici d’eccezione che saranno visitati. Da Altamura a Matera, con i suoi “sassi” che sono stati riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; da Montescaglioso (la “città dei monasteri”) alla Murgia Materana, con una passeggiata tra flora e chiese rupestri.
Quindi Venosa, antichissima città ai piedi del monte Vulture; Melfi e il suo castello; Alberobello e i trulli, oltre a Ostuni, la “città bianca”, sede di un’escursione facoltativa. Non mancherà una tappa anche a Bari, capoluogo della Puglia, con visita a Bari Vecchia e alla celeberrima basilica di San Nicola.
Sul prossimo numero de “Il Carmagnolese” cartaceo, a fine agosto, saranno pubblicati il programma completo e tutti i dettagli del viaggio.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Chiesa Viaggi, in via Bobba a Carmagnola, telefono 011-9720379.
Basilicata coast to coast, in cammino sulle tracce del film cult di Rocco Papaleo