La Giunta Gaveglio approva un progetto da 400 mila euro per la riasfaltatura di via Poirino a Carmagnola, nel tratto tra la rotonda di via Alba e quella per lo svincolo autostradale.
![via Poirino Carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/01/via-poirino-carmagnola.png)
Il Comune di Carmagnola investe 400 mila euro per riasfaltare via Poirino (ex Provinciale 129), l’importante asse viario che collega il centro al casello autostradale della Torino-Savona.
I lavori -finanziati con fondi comunali- riguarderanno il tratto compreso tra la rotonda all’incrocio con via Alba e l’incrocio con via Emanuele Filiberto Principe di Savoia (che porta allo svincolo dell’A6).
Inoltre, trattandosi di appalto di manutenzione straordinaria a misura, l’Amministrazione potrà usare eventuali cifre derivanti dal ribasso d’asta per estendere l’intervento su altri
tratti della medesima strada.
“Valuteremo anche le richieste dei cittadini e le priorità dovute alle condizioni del manto stradale“, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, che aggiunge: “Tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione comunale vi è quello di salvaguardare l’incolumità pubblica, anche garantendo la buona percorribilità stradale, intervenendo dove sono presenti fenomeni di degrado per consolidare il fondo stradale“.
La scelta dell’Amministrazione Gaveglio è caduta su via Poirino anche perché si tratta di una delle principali vie di accesso alla città, dove si registra un elevato transito di mezzi, anche pesanti.