Venerdì torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto

1053

Questo weekend torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto: numerosi gli eventi organizzati venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre.

cambiano-sagra-pomodoro-costoluto
Venerdì torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto

Questo fine settimana torna a Cambiano la sagra del pomodoro costoluto –che ha raggiunto la 45esima edizione– con mercati, degustazioni, eventi musicali e giochi per i più piccoli.

La manifestazione avrà inizio venerdì 2 settembre con la serata musicale nell’area Pro Loco, a partire dalle 21:30. A intrattenere gli ospiti sarà la Juke Box Show Band: nel corso della serata sarà presente il servizio bar.

Il giorno successivo, sabato 3 settembre, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione della mostra “La lunga stagione dell’arte cambianese, con le opere di Lorenzo Lo Vermi, nella biblioteca. A partire dalle ore 19 sarà possibile gustare la gran frittura di pesce nell’area Pro Loco, a cui seguirà, alle ore 21:30, un tributo musicale a Jovanotti con Gli Splendidi. Anche in questo caso sarà assicurato il servizio bar.

Firmato l'atto costitutivo del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese

È stato firmato l'atto costitutivo dell'Associazione Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese dai 25 sindaci dei Comuni coinvolti: tra questi, Carmagnola, Carignano, Villastellone, Santena, Cambiano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Poirino e Pralormo. È stato firmato l'atto costitutivo dell'Associazione… Leggi tutto Firmato l'atto costitutivo del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese

Domenica 4 settembre, dalle ore 10, il centro storico ospiterà il mercato di prodotti ortofrutticoli e la mostra mercato dell’artigianato e di prodotti tipici. Dalle ore 11 alle 17 sarà possibile prendere parte alla degustazione di bruschette. Inoltre, sempre nella giornata di domenica, è prevista l’11esima edizione della Strapomodoro, una corsa non competitiva.

Nel pomeriggio sarà possibile assistere allo spettacolo con acrobati circensi del gruppo In Verti Show e all’intrattenimento musicale con i Free Byte. Non mancheranno attività per i più piccoli. Concluderanno la giornata la cena del pomodoro, che avrà inizio alle ore 19:30 nell’area Pro Loco, e la serata danzante con l’orchestra Franco Bagutti, a partire dalle ore 21:30.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’evento pubblicato su Facebook o contattare la Pro Loco all’indirizzo mail info@prolococambiano.it o su Whatsapp al numero 366-9802787.

Cambiano e PNRR: approvato il progetto sull'edificio di edilizia popolare

Il Comune di Cambiano ha ricevuto l'approvazione del progetto dell'intervento sull'edifico di edilizia popolare in via Cavour, previsto dal PNRR. Il Comune di Cambiano ha ricevuto l'approvazione del progetto dell'intervento sull'edificio di edilizia popolare in via Cavour, previsto dal PNRR…. Leggi tutto Cambiano e PNRR: approvato il progetto sull'edificio di edilizia popolare

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti