“Il rito di passaggio” di Alessio Pizzicannella sarà al centro, venerdì 8 aprile, dell’appuntamento con l’Aperilibro Ragazzi, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Venerdì 8 aprile si terrà l’Aperilibro Ragazzi, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola: verrà presentato “Il rito di passaggio” di Alessio Pizzicannella. L’appuntamento sarà dalle 19:30 nella location di Casa Cavassa, con cena alla Locanda del Bussone e presentazione, dalle 21, nel salone nobiliare al primo piano.
Il libro è un romanzo poetico e avventuroso, che racconta una vicenda universale: il momento nella vita di ognuno di noi in cui non si è più bambini, ma non si è ancora adulti e ogni scelta può essere quella decisiva.
Questa la trama del libro: “È l’estate del 1984: quattro ragazzini scappano da un orfanotrofio e dalle “Invisibili”, come chiamano le suore che gestiscono l’istituto, per vivere un’ultima avventura insieme, quando scoprono che uno di loro sarà presto adottato. Trovano prima nascondiglio in montagna e poi, ispirati dal libro di fantascienza da cui uno dei ragazzi è ossessionato, cercheranno rifugio in un loro fantastico rito di passaggio, prima di dover affrontare in modo definitivo quello che li aspetta a valle”.