La casa editrice Argonauta fa poker di autori locali, pubblicando il primo libro del carmagnolese Luca Fassini, dal titolo “Varanasi Trip”: presentazione sabato 5 ottobre alle ore 16.
Un nuovo autore carmagnolese si unisce al team di scrittori locali pubblicati dalla casa editrice Argonauta, finora composto da Vanessa Ferrero, Lorenzo Pelissero e Mario Bergamo: si tratta di Luca Fassini, con il suo romanzo d’esordio “Varanasi Trip”.
Il volume sarà presentato sabato 5 ottobre alle ore 16 nei locali della libreria Argonauta, in galleria San Rocco di via Valobra 103, con ingresso gratuito.
Il libro racconta di Ram, un ragazzo indiano di 17 anni, appassionato di fisica, che vive con la famiglia a Varanasi, che una mattina incontra due entità ultraterrene che gli consentiranno di viaggiare in luoghi e epoche diverse, in una continua sfida alla decodifica razionale del vivere.
«Si tratta di un fantasy che inaugura la nostra collana Corono, dedicata a questo genere -spiegano dalla casa editrice di via Valobra- Siamo lieti di poter offrire sempre più un focus sul potenziale che il nostro territorio può offrire al mercato editoriale, anche in vista della candidatura di Carmagnola a Capitale italiana del Libro 2026, anche grazie ai nostri corsi Scrivi&Pubblica».
Carmagnola capitale italiana del Libro, unanime il Consiglio comunale
Luca Fassini, classe 1977, vive a Carmagnola; è laureato in Economia aziendale, lavora nel Finance di una multinazionale sanitaria a Torino.
Appassionato di lettura, frequenta il Circolo dei Lettori e, in particolare, il gruppo di lettura ‘Libri a Km zero’ che promuove l’editoria indipendente locale, guidato dal medico e scrittore Federico Audisio di Somma.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@argonautaedizioni.com o telefonare al 328-2456401.
Intervista alla giovane scrittrice carmagnolese Vanessa Ferrero