Valerio Novaresio, attuale assessore del Comune di Polonghera, si candida come sindaco del paese alle elezioni amministrative di giugno insieme alla lista Progetto Polonghera.
Si avvicinano le elezioni amministrative a Polonghera e Valerio Novaresio ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco del paese, insieme al gruppo Progetto Polonghera.
41 anni, ingegnere, Novaresio ricopre attualmente il ruolo di assessore per il Comune di Polonghera, occupandosi di istruzione edilizia, urbanistica e gestione del personale.
Parte oggi a Polonghera la Sagra dell’agnolotto e del canestrello
“Vivo a Polonghera da sempre e molte delle scelte di vita che ho effettuato sono state fatte perché a Polonghera intendevo e intendo tutt’ora restare. Nel corso degli anni ho preso parte alla vita associativa del paese in diversi contesti e associazioni (amministrazione comunale, calcio, calcio femminile, donatori di sangue, asilo, carro di carnevale), ma le esperienze associative più significative le ho vissute in un’associazione intercomunale (OFTAL sezione di Bra-Lombriasco)”, racconta Novaresio.
E prosegue: “Credo nell’armonia tra le persone, nell’umiltà, nella semplicità e nella solidarietà. Cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo da ogni persona e cerco di trarre il buono da tutte le situazioni, anche da quelle più difficili. Sono fortemente empatico ed a volte un po’ sbadato. Conosco i miei limiti e cerco di superarli circondandomi di persone migliori di me o a me complementari. Sono calmo, a volte troppo, e do il meglio di me nelle situazioni di emergenza, quando tutto non va come dovrebbe andare e bisogna pensare in fretta”.
Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”