Seconda medaglia agli Europei per la ciclista Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team) con la maglia della Nazionale azzurra: è bronzo nella specialità “madison”.
La giovane campionessa del Racconigi Cycling Team, Valentina Basilico, ha vinto un’altra medaglia internazionale: ai campionati europei di ciclismo su pista, che si sono disputati a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), Basilico si è piazzata terza nella specialità ‘madison’, in coppia con Lara Crestanello, conquistando così il bronzo.
Per l’atleta racconigese si tratta della seconda medaglia nel giro di pochi giorni, dopo l’argento nella velocità a squadre, sempre in categoria Juniores femminile.
“Valentina è alla sua prima stagione con la maglia del Racconigi Cycling Team e al primo anno tra le Juniores, due fattori che avrebbero potuto comportare qualche difficoltà di adattamento -commentano dalla società ciclistica- Invece, si è subito fatta trovare pronta, prima su strada e poi su pista. Fin dalle prime gare ha iniziato a entrare nella top ten inanellando una serie di piazzamenti che l’hanno fatta notare dai tecnici della Nazionale. Dopo essere entrata nel giro delle azzurre, ha ottenuto la convocazione per gli Europei e non ha deluso chi ha creduto in lei, regalando due medaglie al suo Team e all’Italia“.
Argento agli Europei per Valentina Basilico del Racconigi Cycling Team