Vaccino anti-Covid agli anziani over 80, buona la prima a Carmagnola

2475

Somministrate ieri le prime 40 dosi di vaccino anti-Covid agli anziani over 80 agli Antichi Bastioni di Carmagnola. Uberti (Asl TO5): “E’ la prima fase della vaccinazione per la popolazione generale”.

vaccino covid carmagnola
Si è svolta ieri, alla presenza del sindaco Ivana Gaveglio, la prima giornata di somministrazione del vaccino anti-Covid agli anziani ultra 80enni a Carmagnola, nei locali comunali di piazza Antichi Bastioni

E’ partita la somministrazione del vaccino anti-Covid agli anziani over 80 a Carmagnola e nei Distretti socio-sanitari dell’Asl TO5.

Ieri, domenica 21 febbraio, si è tenuta la prima giornata ufficiale di vaccinazioni: nella sede carmagnolese, in piazza Antichi Bastioni, erano presenti il sindaco Ivana Gaveglio e il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti, oltre all’assessore regionale Maurizio Marrone, al consigliere regionale Davide Nicco e a diversi esponenti dell’Amministrazione cittadina.

Sono stati i 40 gli anziani che hanno ricevuto il vaccino a Carmagnola: un numero destinato a salire già da oggi, con l’obiettivo di vaccinare in circa un mese i 20 mila ultra 80enni che vivono sul territorio dell’Asl TO5 al di fuori delle Rsa, compatibilmente con l’effettiva consegna dei vaccini programmati.

Vaccinazioni Covid in Piemonte, ecco le nuove fasi aggiornate

La Regione Piemonte ha presentato ufficialmente il nuovo piano delle vaccinazioni anti-Covid, a partire dagli over 80. Anche Carmagnola coinvolta. La Regione Piemonte ha presentato l’aggiornamento del piano delle vaccinazioni anti-Covid, con le fasi e il crono-programma che sono stati… Leggi tutto Vaccinazioni Covid in Piemonte, ecco le nuove fasi aggiornate

Abbiamo avviato una nuova fase della campagna vaccinale, passando alla popolazione generale, a partire dagli ultra 80enni –ha commentato Uberti- Tutti i pazienti ci sono stati segnalati dai medici di medicina generale tramite l’apposita piattaforma. Tutto si è svolto regolarmente e non si sono registrate criticità. I Comuni hanno predisposto spazi confortevoli e ampi che hanno consentito di mantenere il distanziamento fisico e le operazioni degli operatori”.

Significativo anche il fatto che questo primo giorno di vaccinazione della popolazione corrisponda alla data in cui, un anno fa, veniva scoperto il primo caso italiano di Coronavirus Sars-CoV2.

Nelle prossime settimane saranno attivati anche altri centri di vaccinazione oltre a quelli già attivi a Carmagnola, Chieri, Moncalieri e Nichelino. La campagna vaccinale, in queste settimane, procede anche con le forze dell’ordine e il personale scolastico.

Da marzo vaccinazioni per gli over 80 anche a Carignano

A partire dai primi di marzo sarà aperto anche a Carignano un punto in cui gli over 80 potranno effettuare le vaccinazioni anti-Covid19. A partire dai primi giorni di marzo, sarà allestito anche a Carignano un punto vaccinale in cui… Leggi tutto Da marzo vaccinazioni per gli over 80 anche a Carignano

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti