Il Carmagnolese.it

Vaccinazioni: l’Asl TO5 sul podio regionale

Il Servizio di Prevenzione dell’Asl TO5 ha “recuperato” oltre quattromila bambini, convincendo le famiglie della bontà delle vaccinazioni. Un dato tra i migliori in Piemonte.

 

Un certosino e paziente lavoro del Servizio di Prevenzione dell’Asl TO5 sui genitori dei bambini in età vaccinale ha permesso all’Azienda Sanitaria di Carmagnola, Chieri e Moncalieri di recuperare 4.395 bimbi da zero a 5 anni.
Un dato che colloca l’Asl TO5 sul podio tra le Aziende sanitarie del Piemonte.

Un risultato significativo, frutto dell’impegno del nostro Servizio di Prevenzione coordinato dalla dottoressa Anna Maria Scala –è il commento del direttore generale, Massimo UbertiAbbiamo contattato le famiglie, invitandole negli uffici distrettuali, illustrando e spiegano gli effetti positivi della vaccinazione. Un grazie a tutto lo staff per aver tenuto la barra dritta in un momento di incertezza, soprattutto comunicativa”.

Il totale complessivo dei bambini da vaccinare, monitorati al giugno del 2018, è di 46.079. Gli inadempienti sono stati 6.708 e i rifiuti 2.313.
Il dato è nettamente superiore a quello medio regionale delle famiglie recuperate -concludono dall’Azienda Sanitaria- Pertanto il risultato di vaccinazioni raggiunto dall’Asl TO5 evidenzia in modo lampante quale sia stato il lavoro di persuasione attuato con pazienza dal nostro eccellente Servizio di Prevenzione“.