“Usseaux e le sue borgate”, il concorso del Circolo Fotografico Poirinese

774

Il concorso “Usseaux e le sue borgate” è realizzato dal Circolo Fotografico Poirinese in collaborazione con il Comune, la Proloco e l’Ufficio Turistico di Usseaux.

Concorso fotografico Poirinese
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, amatori e professionisti

Torna il concorso fotografico organizzato dal Circolo Poirinese, giunto alla sua quinta edizione. Questa volta il tema sarà il territorio, la gente, le flora, la fauna e i prodotti tipici del Comune di Usseaux e delle sue borgate.

Il concorso è aperto a tutti, amatori e professionisti, e le fotografie, massimo quattro per partecipante, dovranno essere inviate entro il 15 ottobre via mail all’indirizzo concorso@circolofotopoirino.it. Per partecipare è necessario effettuare un versamento di 10 euro alla Pro Loco di Usseaux. Tutte le foto sottoposte alla giuria devono necessariamente riguardare il Comune di Usseaux nel periodo attuale e dovranno essere inedite; non saranno ammesse foto d’epoca o vecchie.

Tre nuovi Qr-Code sulle Panchine della Memoria di Poirino

In occasione delle celebrazioni della liberazione del campo di concentramento di Mauthausen del 5 maggio, sono stati posizionati 3 Qr-Code sulle Panchine della Memoria a Poirino. Nei giorni scorsi si è tenuta a Poirino la commemorazione della liberazione del campo… Leggi tutto Tre nuovi Qr-Code sulle Panchine della Memoria di Poirino

La premiazione e l’esposizione delle fotografie avverrà durante la manifestazione “INSTALLARTE 2023“, l’8 dicembre prossimo, al Museo Brunetta di Usseaux. Oltre ai primi 3 classificati, cui verranno consegnati diversi premi, saranno selezionati dalla giuria altri 12 scatti che verranno utilizzati per la realizzazione del calendario 2024.

Per il regolamento completo e per tutte le informazioni e i contatti utili è possibile visitare la pagina web del Circolo Fotografico Poirinese.

"Sconcertati dall'iniziativa LGBTQ+", Pro Vita contro l'incontro a Poirino

Polemiche attorno all'incontro "L'amore nelle sue forme ed espressioni – LGBTQ+, tra conoscenza e rispetto", organizzato a Poirino con relatore don Domenico Cravero dello scorso 20 aprile: Pro Vita attacca la parrocchia ma l'Arcivescovo di Torino la difende: "Nessuna propaganda". Un… Leggi tutto "Sconcertati dall'iniziativa LGBTQ+", Pro Vita contro l'incontro a Poirino