Il Centro calcistico di base del Salsasio ha formalizzato l’ingresso nella “famiglia” calcistica del Genoa, entrando nella Soccer Academy rossoblù.
![Giuseppe Quattrocchio Presidente Us Salsasio Genoa calcio](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/09/Giuseppe-Quattrocchio-Presidente-211x300.jpg)
Si apre una nuova pagina per la società sportiva Usd Salsasio, che da quest’anno è ufficialmente affiliata al Genoa calcio con il suo Centro calcistico di base.
“Grazie al prezioso lavoro dell’avvocato Diego Quaterni, responsabile dell’ufficio partnership del Salsasio, e del responsabile del Genoa cfc Soccer Academy Emanuele Crespi, tutti i bambini e le bambine che intendono iscriversi al Centro calcistico di base e alla Scuola calcio femminile entreranno in una grande famiglia affiliata al Genoa Soccer Academy –commenta il presidente Giuseppe Quattrocchio– Dalle divise ai tornei, tutto sarà marchiato “Genoa”. Ci tengo comunque a sottolineare che rimarranno invariati i nostri colori sociali, rossoneri, a cui teniamo molto. Il mio augurio è quindi di iniziare insieme questa nuova grande e importante avventura a fianco del Genoa“.
L’augurio del presidente e del Consiglio direttivo di tutta la società Usd Salsasio è quello di estendere la collaborazione con il Genoa anche alla squadra di calcio di ragazzi autistici adulti, l’unica in Piemonte e seconda in Italia per esistenza.
Conclude Quattrocchio: “Con molta gioia quindi ringrazio ancora il Genoa cfc ed in particolare Emanuele Crespi e chi ha reso possibile tutto questo e colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori e collaboratrici e i nostri numerosi volontari, perché grazie al loro lavoro giornaliero rendono la nostra società sempre più viva e con sempre più progetti e idee per il futuro. Buon lavoro a tutti! Viva il Salsasio! Viva il Genoa e viva lo sport!“.