Non si fermano le attività all’Unitre di Carmagnola. A febbraio la programmazione dei corsi prevede l’avvio dei
corsi culturali di Storia della musica, Economia ed Educazione Sanitaria; dal 2 riparte anche il laboratorio di Bambole. Queste, invece, le prossime “Conferenze di Focus” del mercoledì pomeriggio (dalle 15 alle 16,30).
Il 3 febbraio “L’evoluzione dell’architettura delle tombe e dei loro corredi nella Cina antica”, relatore Domenico Appendino.
Il 10 febbraio “Istria 1945-1956: Esodo e Foibe, memorie di un’esule istriana”, relatrice Luciana Rizzotti.
Il 17 febbraio “Feng Shui naturale:l’arte di osservare forze e forme che circondano la natura, incanalarle al fine di migliorare le condizioni ambientali, la salute, l’armonia”, relatore Daniele Robino.
Il 24 febbraio “I Robot: amici o nemici dell’uomo? La robotica dalle origini a oggi”, relatore Domenico Appendino. Il 2 marzo “Approfondimento sull’agricoltura biologica: cenni sulla normativa e coltivazione di un orto familiare”, relatore Andrea Giaccadi.
Il 25 febbraio è inoltre in programma la gita giornaliera a Genova con la visita alla mostra “Dagli impressionisti
a Picasso” presso il Palazzo Ducale e un tour della città, con le sue migliori attrattive artistiche e paesaggistiche.
Il 2 febbraio si aprono le iscrizioni per la visita alla mostra di Matisse a Palazzo Chiablese a Torino che avrà luogo il 3 marzo mentre proseguono fino al 10 quelle per l’escursione nelle Langhe del 19 marzo, con visita alla casa museo di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, pranzo –facoltativo– in un agriturismo con un menù tipicamente piemontese e visita a una cantina a Canelli.
La sede resta inoltre chiusa l’8 e 9 febbraio, in occasione del carnevale.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.