La vera storia di Gianduja raccontata all’Unitre di Carmagnola

710

Mercoledì 23 febbraio il giornalista Giorgio Enrico Cavallo tiene una conferenza di focus all’Unitre di Carmagnola per parlare della vera storia di Gianduja, la più celebre maschera piemontese.

vera storia di gianduja
Giorgio Enrico Cavallo, giornalista piemontese, racconterà la vera storia della più celebre maschera piemontese: Giandoja

Mercoledì 23 febbraio 2022 nuovo appuntamento con le conferenze di focus a cura dell’Unitre di Carmagnola: visto l’avvicinarsi del Carnevale si parla, questa volta, della vera storia di Gianduja, la più celebre maschera piemontese.

Relatore ospite sarà Giorgio Enrico Cavallo, giornalista che nutre una viva passione per il Piemonte, con un particolare interesse legato al mondo delle tradizioni e della lingua piemontese.

L’incontro si terrà dalle ore 15 alle 16:30, nella sede di via Spanzotti 25, con ingresso gratuito per tutti i soci dell’Università delle tre età.

Per ulteriori informazioni consultare il sito unitrecarmagnola.it, contattare la segreteria ai numeri 011-4247847 o 011-204463 o scrivere all’indirizzo email direzione.corsi@virgilio.it.

Carmagnola, niente carri per Carnevale: si fa solo l'investitura delle maschere

Pro Loco e Comune di Carmagnola hanno deciso di non organizzare i tradizionali appuntamenti di Carnevale, ad esclusione della cerimonia di investitura delle maschere: niente carri né sfilate per l'edizione 2022. A causa dell’emergenza Covid, il Comune di Carmagnola e… Leggi tutto Carmagnola, niente carri per Carnevale: si fa solo l'investitura delle maschere