Il sindaco e l’Amministrazione di Pancalieri hanno consegnato al pittore Piero Rasero una targa per la lunga presenza espositiva e per aver ritratto scorci del paese.
Il Comune di Pancalieri ha voluto rendere omaggio al pittore Piero Rasero -che oggi vive a Carmagnola, ma per molti anni ha abitato e insegnato proprio nel paese “della menta”- assegnandogli una targa “alla carriera” consegnatagli durante la sua mostra personale in corso fino a martedì in occasione del Viverbe 2024 e della festa dei Corpi Santi.
“Per la lunga ed affettuosa presenza espositiva a Pancalieri, e per la sensibilità con la quale ha tradotto in quadri gli scorci più suggestivi del nostro territorio“, si legge nella targa, a firma del sindaco e dell’intera Amministrazione comunale.
Rasero, pittore figurativo paesaggista, è nato a Torino nel 1947; è presente sulla scena pittorica nazionale e internazionale da oltre cinquant’anni, e può vantare la partecipazione a prestigiose expo d’arte in tutto il mondo nonché centinaia di mostre personali; sue opere fanno anche parte di importanti collezioni e musei.
Quella di questi giorni a Pancalieri è la sua ultima mostra programmata in paese, e penultima della lunga carriera: i suoi dipinti si possono ammirare ancora oggi e domani, martedì 17 settembre, nei locali dell’ex Filanda, a ingresso libero.
Dopo l’autunno, infatti, Rasero “appenderà il pennello al chiodo”, interrompendo la propria produzione artistica e non organizzando più eventi espositivi in prima persona. Resterà rappresentato da alcune gallerie d’arte di fiducia in Italia e nel mondo, oltre a ricevere clienti e collezionisti nella propria abitazione di Carmagnola, su appuntamento.
Ultima mostra programmata a Pancalieri per il pittore Piero Rasero