La scrittrice e illustratrice canadese Lélie Lesage, autrice del volume illustrato “La vita segreta di Joséphine Baker”, giovedì 14 novembre sarà ospite all’Aperilibro Ragazzi del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Giovedì 14 novembre 2024 è in programma agli Antichi Bastioni di Carmagnola una serata di Letteratura e Danza che vede super-ospite la scrittrice e illustratrice canadese Lélie Lesage, autrice del volume illustrato “La vita segreta di Joséphine Baker”.
L’evento rientra nel cartellone dell’Aperilibro Ragazzi, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, e avrà luogo nella sala polifunzionale degli Antichi Bastioni a partire dalle 21. Per partecipare alla serata non è necessario prenotare; accesso libero fino a esaurimento posti.
Il libro parla della ballerina, attrice e cantante vissuta a Parigi nella seconda guerra mondiale, prima diva nera della Storia nonché spia e partigiana, insignita nel dopoguerra della Légion d‘Honneur.
Una donna misteriosa e sfaccettata, considerata troppo bella per poter essere anche intelligente, quando invece lo era così tanto da riuscire a trarre vantaggio da quegli stessi pregiudizi.
Enrico Brizzi all’Aperilibro: la video-intervista de “Il Carmagnolese”
Lesage è un’illustratrice franco-canadese di base a Montréal. Ha vissuto in Italia per otto anni, muovendosi tra diverse città; prima di dedicarsi professionalmente all’illustrazione, si è occupata di arte contemporanea per la Fondazione Guggenheim e la Biennale di Venezia.
Durante la serata si esibiranno le ballerine di Essenza Danza, il laboratorio di movimento creativo diretto dalla coreografa Elena Piazza. Per ulteriori informazioni chiamare il 392-5938504.
Le ballerine di Essenza Danza con Roberto Bolle sotto il duomo di Milano