Successo per il concorso “Una scuola mostruosa”, promosso da Il Carmagnolese nelle scuole dell’infanzia di Carmagnola nell’ambito della riuscitissima manifestazione “Questo è Halloween”.
Con il concorso “Una scuola mostruosa”, anche Il Carmagnolese ha preso parte all’edizione 2024 della manifestazione “Questo è Halloween”, evento organizzato con successo da Essenza Danza e Laboratorio Gourmet in collaborazione con il Comune, che ha festeggiato quest’anno il suo decimo appuntamento.
Per l’occasione, il nostro giornale -con la fondamentale collaborazione di Elena Piazza e di Cinzia Rastiello- ha promosso il nuovo concorso, per la prima volta rivolto a tutte le scuole d’infanzia della città, con l’obiettivo di stimolare la fantasia nella creazione di un decoro a tema.
«Siamo felici di aver coinvolto una fascia d’età finora rimasta fuori dall’evento e ci possiamo dichiarare molto soddisfatti dell’entusiasmo con cui insegnanti e bambini hanno accolto la proposta -commenta il direttore responsabile Francesco Rasero– È stato davvero difficile individuare un solo progetto vincitore, perché tutti erano bellissimi, simpatici e originali».
Dopo un lungo confronto, la Giuria -composta anche da Riccardo Gandiglio (presidente dell’Associazione), Chiara Costa (social media manager), Cristina De Stefano (responsabile commerciale e canale YouTube) e Arianna Valenzano (capo-redattrice online)- ha decretato vincitore l’allestimento della scuola dell’infanzia Sant’Anna.
Questa la motivazione: “Una decorazione varia e curata, da cui emerge un forte coinvolgimento diretto dei piccoli alunni. Con semplicità e creatività, riesce a catturare l’atmosfera di Halloween, creando un ambiente allegro”.
Il premio, in materiale didattico, sarà consegnato direttamente alle docenti. Un plauso, in ogni caso, va a tutti i plessi che hanno partecipato, le cui opere realizzate per il concorso “Una scuola mostruosa” sono riprodotte in questa pagina.
Questo è Halloween a Carmagnola, non solo “dolcetto o scherzetto”