Domani, giovedì 4 luglio, l’Associazione Ripa Nemoris di Sommariva propone un incontro sulla formazione all’estero dei giovani grazie al programma Erasmus.
Domani, giovedì 4 luglio 2023, Sommariva del Bosco ospita un nuovo appuntamento con il ciclo di incontri “Un cocktail di Scienze” a cura dell’Associazione Ripa Nemoris, dedicato in particolare ai giovani.
La serata -dal titolo “I clerici vagantes del XXI secolo”– si svolgerà alle ore 21 nell’auditorium Vittorio Amedeo Seyssel in piazza Caduti e intende far riflettere su come una formazione di studio o di lavoro all’estero favorisca l’inserimento giovanile nel mondo del lavoro e nella carriera di ricerca.
Erasmus agricolo: un’opportunità di crescita per i giovani agricoltori
Interverranno nel corso della serata: Enrico Bollo, professore ordinario dell’Università di Torino e presidente della Commissione Erasmus, Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino; Joana Nery laureata in Ingegneria Zootecnica dell’Università di Evora (Portogallo), Phd in Nutrizione all’Università di Nantes (Francia), ricercatrice presso l’Università di Torino; i sommarivesi Marco Panero docente presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino, Pietro Perlo, imprenditore e Sergio Alasia, titolare di un’agenzia di traduzioni a Barcellona.
L’evento, a ingresso libero, è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Sommariva del Bosco, dall’Istituto scolastico Comprensivo “G. Arpino” e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Giovani studenti romeni in visita all’Istituto Arpino di Sommariva del Bosco