Il Carmagnolese.it

Una festa alla scoperta del Bosco del Gerbasso di Carmagnola

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre torna la festa nel parco del Bosco del Gerbasso di Carmagnola, con passeggiata, merenda e concerto silenzioso immersi nella natura: tutto il programma.

Una precedente edizione della passeggiata alla scoperta del Bosco del Gerbasso, il parco naturale presente nel territorio del Comune di Carmagnola (foto: LP Press)

Domenica 13 ottobre 2024, il Bosco del Gerbasso di Carmagnola ospiterà la terza edizione della festa dedicata al “polmone verde” cittadino, con in programma una passeggiata, la merenda e un concerto silenzioso.

«Si tratta di un’iniziativa che combina la sensibilizzazione su tematiche ambientali e l’esplorazione del bosco carmagnolese alla magia di un concerto silenzioso, ascoltato attraverso delle cuffie e totalmente alimentato da pannelli solari -spiegano gli organizzatori- Il tutto sarà condito da una golosa merenda con pane e miele del Parco del Gerbasso prodotto dall’azienda “Il Fuco Barbuto” e da gadget speciali per gli over 65».

Arriva il miele “novello” del Bosco del Gerbasso di Carmagnola

La manifestazione, gratuita, è aperta a tutte le età e si svolgerà secondo questo programma:

Il numero di parcheggi disponibili lungo la strada è limitato e si consiglia di raggiungere il punto di ritrovo in bicicletta.

Nuovi alberi nel Parco del Bosco del Gerbasso di Carmagnola

Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione telefonicamente al numero 345-0426837 oppure a questo link, dove è possibile trovare anche tutti i consigli utili su cosa portare e come comportarsi.

Per altre domande è possibile contattare il numero 345-0426837 (anche Whatsapp) o scrivere un’email all’indirizzo alice@hiddenjams.it.

L’iniziativa è organizzata da Hidden Jams, insieme alla Città di Carmagnola e alla Banca Territori del Monviso, con il patrocinio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, con il contributo della Regione Piemonte e il supporto dell’azienda Il Fuco Barbuto di Guido Rolfo e delle Associazioni Pro Natura Carmagnola e Giav Carmagnola.

«Il Bosco del Gerbasso come presidio contro i cambiamenti climatici»