Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre torna la festa nel parco del Bosco del Gerbasso di Carmagnola, con passeggiata, merenda e concerto silenzioso immersi nella natura: tutto il programma.
Domenica 13 ottobre 2024, il Bosco del Gerbasso di Carmagnola ospiterà la terza edizione della festa dedicata al “polmone verde” cittadino, con in programma una passeggiata, la merenda e un concerto silenzioso.
«Si tratta di un’iniziativa che combina la sensibilizzazione su tematiche ambientali e l’esplorazione del bosco carmagnolese alla magia di un concerto silenzioso, ascoltato attraverso delle cuffie e totalmente alimentato da pannelli solari -spiegano gli organizzatori- Il tutto sarà condito da una golosa merenda con pane e miele del Parco del Gerbasso prodotto dall’azienda “Il Fuco Barbuto” e da gadget speciali per gli over 65».
Arriva il miele “novello” del Bosco del Gerbasso di Carmagnola
La manifestazione, gratuita, è aperta a tutte le età e si svolgerà secondo questo programma:
- 14:30-15:00 – Ritrovo dei partecipanti (davanti alla sbarra di accesso al Bosco, lato cava) e consegna delle cuffie
- 15:00-16:00 – Passeggiata guidata
- 16:00-17:30 – Merenda in radura e concerto silenzioso della cantautrice torinese Vea, in duo col suo progetto swing jazz Vantuan.
Il numero di parcheggi disponibili lungo la strada è limitato e si consiglia di raggiungere il punto di ritrovo in bicicletta.
Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione telefonicamente al numero 345-0426837 oppure a questo link, dove è possibile trovare anche tutti i consigli utili su cosa portare e come comportarsi.
Per altre domande è possibile contattare il numero 345-0426837 (anche Whatsapp) o scrivere un’email all’indirizzo alice@hiddenjams.it.
L’iniziativa è organizzata da Hidden Jams, insieme alla Città di Carmagnola e alla Banca Territori del Monviso, con il patrocinio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, con il contributo della Regione Piemonte e il supporto dell’azienda Il Fuco Barbuto di Guido Rolfo e delle Associazioni Pro Natura Carmagnola e Giav Carmagnola.
«Il Bosco del Gerbasso come presidio contro i cambiamenti climatici»