Una domenica di eventi a Sommariva con “Una rosa alle porte del Roero”

568

Domani, domenica14 maggio, è prevista a Sommariva del Bosco la manifestazione “Una rosa alle porta del Roero”, con eventi musicali e d’intrattenimento. Aperte per l’occasione le quattro chiese cantonali. 

Domenica 14 maggio una giornata di festeggiamenti a Sommariva del Bosco

Nella giornata di domani, domenica 14 maggio, Sommariva del Bosco presenta “Una rosa alle porte del Roero”, con eventi previsti per tutta la giornata. 

I festeggiamenti inizieranno alle ore 10 con l’apertura del mercatino per le vie del paese. Successivamente si assisterà a “Le associazioni sommarivesi si presentano” e, all’auditorium Amedeo di Seyssel d’Aux, si svolgerà la 23esima edizione di “Rosa Rosae”

Alle ore 15 si esibirà il gruppo musicale “Prismabanda street band” e alle ore 16 nel cortile del Comune si potrà assistere al Magic family show con Alfred the magician (campione italiano di close up).

Ritrovata una persona scomparsa tra Carmagnola e Sommariva

Questa notte alcune squadre dei Vigili del Fuoco locali (Carmagnola, Carignano, Cuneo, Sommariva del Bosco e Racconigi) hanno effettuato le ricerche di una persona scomparsa tra Carmagnola e Sommariva. L'uomo è stato ritrovato in zona Gabrielassi e affidato alle cure… Leggi tutto Ritrovata una persona scomparsa tra Carmagnola e Sommariva

Sempre alle 16 è previsto il convegno “Le rose dalla A alla Z”, con la premiazione della rosa più bella di Sommariva del Bosco 2023, alle ore 17.

Per l’occasione a Sommariva saranno aperte le chiese cantonali dalle ore 15 alle ore 17, per permettere ai turisti e ai cittadini di ammirare la storia e la cultura che il patrimonio artistico tramanda al paese. 

Le chiese visitabili saranno le seguenti: Cantone del Convento, Cantone del Pilone, Cantone di San Sebastiano, Cantone del Rio

"Adotta un Poof", inaugurato il progetto di Angeli di Ninfa per le scuole

Ha preso il via il progetto "Adotta un Poof" per l'inclusione nelle scuole dell'infanzia e primarie, promosso dai ragazzi speciali dell'Associazione Angeli di Ninfa di Carmagnola. "Adotta un Poof" è il nome del nuovo progetto di inclusione sociale ideato dai… Leggi tutto "Adotta un Poof", inaugurato il progetto di Angeli di Ninfa per le scuole

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti