Lucia Barbero e Giacomo Trucco, una coppia di Poirino sposata da 68 anni, è stata accolta a Palazzo Lascaris dal Presidente del Consiglio regionale Davide Nicco in occasione di San Valentino.

In occasione della festa di San Valentino, il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco ha accolto a Palazzo Lascaris Lucia Barbero e Giacomo Trucco, “coppia di Poirino sposata da 68 anni e innamorata da oltre 70, quale simbolo del giorno dell’amore. Un esempio di coppia piemontese che può insegnarci tante cose”.
Novantuno anni lui, originario di Savigliano e primo di quattordici fratelli, tre anni in meno lei, originaria di Marene, appena sposati hanno lasciato la provincia di Cuneo per trasferirsi prima a Villanova e poi a Poirino, dove vivono.

Ripercorrendo gli anni trascorsi insieme hanno sottolineato l’importanza del rispetto reciproco, della capacità di sopportazione nei momenti più critici e del dialogo costruttivo per far fronte ai problemi quali “ingredienti” per far durare un amore.
Interrogato dal presidente Nicco sul bilancio di 68 anni di vita insieme, Giacomo ha risposto: “potessi tornare indietro, non cambierei nulla”.
In ricordo dell’incontro il presidente Nicco ha consegnato loro una pergamena “con le più sincere felicitazioni per la salda e duratura unione e con i più fervidi auguri per una vita piena di amore e serenità”.