L’Ascom Confcommercio Carmagnola ha lanciato, nelle attività commerciali aderenti, una campagna per promuovere il concetto di “vicinanza rispettosa”.
Con una campagna che è attualmente in corso nelle attività commerciali aderenti, l‘Ascom Confcommercio di Carmagnola promuove il concetto di “vicinanza rispettosa”, l’espressione linguistica ideata dal presidente del Consiglio comunale, Paolo Sobrero, in sostituzione del “distanziamento sociale”.
Apposite locandine sono state affisse in molti negozi e bar carmagnolesi, riportando una breve spiegazione dell’iniziativa: “Dopo un lungo periodo di allontanamento forzato, è tempo di infondere la speranza nelle persone, anche attraverso le parole quotidiane; è tempo di passare a una #vicinanzarispettosa“.
Numerosi anche i locali che hanno deciso di esporre striscioni o cartelli con l’hashtag della campagna, ai quali sono stati concessi il patrocinio e lo stemma di Carmagnola. Analoghe iniziative verranno realizzate anche nel corso delle prossime manifestazioni cittadine.
Pure gli atti amministrativi del Comune, come votato dal Consiglio comunale di giugno, riporteranno la dizione “vicinanza rispettosa” in sostituzione di “distanziamento sociale”.
“Questa proposta ha l’obiettivo di ricordare alla comunità carmagnolese come piccoli gesti rispettosi del prossimo siano fondamentali per la salvaguardia della salute dei cittadini e per un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile“, commentano dalla Giunta.