Il Carmagnolese.it

Un “Pulmino Amico” per il trasporto dei disabili

E’ stato presentato in Comune il progetto “Pulmino Amico”, proposto dalla Società Free Mobility Solutions, che prevede la possibilità di ricevere in comodato gratuito un automezzo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili.

Un incaricato della ditta si sta quindi recando dalle attività economiche del territorio alla ricerca di disponibilità nella sponsorizzazione dell’iniziativa, che prevede l’acquisto di un veicolo Fiat Doblò attrezzato con elevatore elettrico per carrozzine. Il mezzo sarà concesso in uso all’associazione Auser Progetto Insieme di Carmagnola, che da anni offre il servizio di trasporto di persone diversamente abili, sia per conto del Comune, sia della cittadinanza, migliorando così la qualità del servizio.

«Diventando sostenitore di “Pulmino Amico” le aziende e le attività commerciali del territorio potranno promuovere la loro attività con un’innovativa strategia di marketing come la pubblicità itinerante, acquistando maggiore visibilità locale e contribuendo ad un’azione di solidarietà di notevole interesse sociale e territoriale», spiega Roberto Francescotti, della Free Mobility Solutions.

Soddisfatta anche l’assessore alle Politiche per la Persona, Graziana Ferretto: «Si tratta di un’iniziativa molto interessante per il nostro territorio, poiché contribuisce a costo zero a migliorare qualitativamente i servizi per la comunità, in particolare a vantaggio delle fasce più deboli».

L’Ufficio Politiche Sociali (telefono 011-9724226, email politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it) è disponibile per fornire ulteriori approfondimenti.

Riccardo Gandiglio