Sabato 11 febbraio si terrà un incontro di presentazione delle attività che svolge il nuovo Ufficio di Prossimità di Carmagnola, nato dalla collaborazione tra Regione, Comune e Tribunale di Asti.
Sabato 11 febbraio 2023, dalle 16 alle 18:30 al salone fieristico di viale Garibaldi, si terrà un incontro di presentazione dell’Ufficio di Prossimità di Carmagnola, aperto a tutta la popolazione e alle associazioni interessate, alla presenza dei diversi soggetti che vi operano.
«Sarà possibile conoscere il servizio offerto e le potenzialità dello sportello -spiegano dal Comune- Verranno approfonditi gli istituti di protezione a sostegno dei soggetti più fragili (disabili, anziani, malati terminali, soggetti affetti da dipendenze) impossibilitati a provvedere in maniera autonoma ai propri interessi, alla cura della propria persona e del proprio patrimonio».
Nel corso dell’incontro saranno anche affrontati argomenti quali il ricorso alla nomina di amministratore di sostegno, il deposito della rendicontazione annuale, oltre a presentare situazioni pratiche avvenute nel corso di questi mesi, analizzando così nel dettaglio le possibilità offerte dal servizio e le modalità di accesso allo sportello.
Apre a Carmagnola l’ufficio di prossimità del Tribunale di Asti
L’Ufficio di Prossimità è il frutto della sinergia tra la Regione Piemonte, Ente ideatore del progetto finanziato dal Ministero della Giustizia, il Comune che mette a disposizione i locali e il personale operativo e il Tribunale di Asti, con l’obiettivo di avvicinare la Giustizia ai cittadini e alle persone più fragili.
Per maggiori informazioni rivolgersi in via Silvio Pellico ogni mercoledì mattina dalle 8:30 alle 12, chiamare il numero 011-9724362 o scrivere via email all’indirizzo ufficio.prossimita@comune.carmagnola.to.it o tramite PEC a prossimita.carmagnola@pec.it.
A Carmagnola ogni mercoledì mattina lo sportello del Tribunale di Asti