A Castagnole Piemonte verrà installato un nuovo impianto di videosorveglianza per il controllo del traffico e la lettura targhe: la località prescelta è l’incrocio Pascolo della Croce.

Il luogo in cui verrà installato è la località Pascolo della Croce: un incrocio tra la strada provinciale che collega None a Virle e quella che unisce Castagnole e Scalenghe.
“Si tratta di un incrocio pericoloso, che è necessario monitorare –spiega il sindaco, Mattia Sandrone– L’impianto, oltre a controllare il traffico, consentirà anche la lettura delle targhe delle automobili: questo permetterà di verificare l’assicurazione e la revisione dei veicoli”.
L’Amministrazione castagnolese ha partecipato a un bando di finanziamento per implementare l’attività di videosorveglianza con altri Comuni: oltre a Castagnole, hanno partecipato al progetto None, Candiolo, Piobesi Torinese e Virle Piemonte.
Tra questi Enti è stata siglata anni fa una convenzione, di cui None è capofila, che vede i comandi di Polizia locale uniti per una maggiore presenza e sicurezza sul territorio.