Sabato 1° giugno a Fossano è in programma una giornata dedicata alla musica, organizzata in memoria del carmagnolese Bartolo Collo. Tante le band coinvolte; diretta su Radio Vida Network.
Un grande concerto, che si terrà a Fossano sabato 1° giugno 2024, ricorderà la figura del carmagnolese Bartolo Collo, cantante, filosofo, politico e docente carmagnolese scomparso lo scorso agosto.
L’appuntamento è in programma al Pappatacho Blues Bar presso la bocciofila gestita dall’Asd Autonomi Fossano, in via Ambrogio da Fossano 12, con inizio alle ore 15 e musica che si protrarrà fino alla tarda serata.
Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: il programma giorno per giorno
Tanti infatti gli amici musicisti di Collo che si alterneranno sul palco, oltre al suo storico gruppo Bart Cafè: gli Hipocondrya, i Graams, Bup (in arte Beppe Rainero) con il suo blues e gli On Time guidati da Gomma.
Oltre ai gruppi consolidati, parteciperanno anche diversi altri artisti, come Erica Bertolusso (scrittrice e compositrice), Simone Ferrara (bassista), Gabriele Bosio (bassista), Federico Zappino (musicista e cantante) e Tonino Santoru (batterista, con cui ha condiviso molte esperienze musicali).
«Tutti insieme lo saluteranno con la musica che li ha uniti nel corso degli anni -commentano gli organizzatori- Sarà una manifestazione che spazierà dal rock al blues al progressive, i generi musicali più amati proprio dal compianto Bartolo».
L’evento verrà trasmesso in diretta da Radio Vida Network, l’emittente di Carmagnola che sarà presente alla serata e diffonderà le esibizioni in DAB+ (canale 10C), sulla propria App gratuita o sul sito vidanetwork.it.
Per l’intera giornata sarà disponibile un servizio di ristoro con grigliata e birra. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0172-693304 (AsdAutonomi) o il 327-3755596 (Roby Bonino).
Pralormo, tutto pronto per la nuova edizione della Festa di Primavera