Un gioco dell’oca gigante a Castagnole grazie a Piazza Ragazzabile

1369

Il progetto “Piazza Ragazzabile 2021” a Castagnole Piemonte ha portato novità artistiche: il parco giochi di via Torino ora è più colorato grazie a un gioco dell’oca gigante e a panchine variopinte.

Castagnole Piazza Ragazzabile
I giovani di Piazza Ragazzabile 2021 di Castagnole Piemonte, davanti al gioco dell’oca realizzato da loro nel parco giochi del paese (foto: Facebook – Comune di Castagnole Piemonte)

Si è concluso a Castagnole Piemonte il progetto “Piazza Ragazzabile“, che ha coinvolto giovani dai 15 ai 17 anni: oltre a occuparsi di manutenzioni, ripristini e recuperi dell’arredo urbano, ragazzi e ragazze hanno anche realizzato delle opere artistiche di loro creazione.

All’interno del parco giochi di via Torino, in particolare, si può ora osservare un gigantesco gioco dell’oca, disegnato a terra sulla parte asfaltata dell’area, che potrà intrattenere non solo i bambini più piccoli ma anche i più grandi.

Il writer Luca Daniele Pellizzari (alias PLZ) che ha completato l’opera creata grazie alla fantasia dei giovani.

Castagnole Piazza Ragazzabile
Una delle panchine realizzate e abbellite dai giovani che hanno preso parte alle attività estive (foto: Facebook – Comune di Castagnole Piemonte)
Una ventata di gioco e colore ha avvolto artisticamente altre nostre zone -scrive in un comunicato l’Amministrazione castagnolese, per annunciare la novità- Questa volta però non bisognerà guardare muri o pareti, ma rivolgere gli occhi in terra“.

L’iniziativa, che viene proposta da diversi anni, è realizzata dal Comune di Castagnole Piemonte, dal Consorzio socio-assistenziale Cisa 31 e dalla Cooperativa “Oltre la siepe”; tutti insieme hanno garantito ai ragazzi di poter partecipare a questo progetto che coniuga la cittadinanza attiva con attività di aggregazione e legalità.

Piobesi si tinge di colori con il nuovo murales del "Museo a cielo aperto"

Il progetto "Museo a cielo aperto" raggiunge anche Piobesi Torinese, con la realizzazione di un murales in via XXV Aprile dedicato agli articoli della Costituzione Italiana sul diritto all'Istruzione. Prezioso anche l'apporto dei ragazzi di Piazza Ragazzabile. Il progetto "Museo… Leggi tutto Piobesi si tinge di colori con il nuovo murales del "Museo a cielo aperto"

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti