Oggi e martedì 19 dicembre il cinema Elios di Carmagnola propone la proiezione del film “Il patto del silenzio”, sul tema del bullismo, in memoria della dirigente scolastica Anna Maria Nigro.
Doppio appuntamento contro il bullismo al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi, con la proiezione del film “Il patto del silenzio” (Belgio, 2021, 72′) della regista Laura Wandel.
La proiezione si terrà alle ore 17:30 e alle 21 nelle giornate di oggi, mercoledì 13 dicembre 2023, e di martedì 19 dicembre, con biglietto di ingresso al prezzo simbolico di un euro per genitori e docenti.
Dicembre all’Elios di Carmagnola, tra prime visioni, danza e teatro
«La pellicola propone uno spunto di riflessione per famiglie e insegnanti su come figli e studenti manifestino il disagio derivante dagli episodi di bullismo, mettendo in luce soprattutto le difficoltà nel comunicarlo a parole ai più grandi», spiegano i volontari della sala cinematografica carmagnolese.
L’evento è proposto in concomitanza con l’edizione del concorso “Anti-bullo” organizzato in ricordo della professoressa Anna Maria Nigro, dirigente scolastica del III Comprensivo, e rivolto alle classi elementari e medie delle scuole cittadine.
Addio ad Annamaria Nigro, preside del III Comprensivo di Carmagnola e Villastellone