Un Cuore per Candiolo dona 53mila euro per la ricerca sul cancro grazie al progetto Luciana Potenza

10

È stato consegnato dall’associazione Un Cuore per Candiolo un assegno simbolico di oltre 53mila euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, grazie al progetto Luciana Potenza.

L’Associazione Un Cuore per Candiolo ha devoluto l’assegno simbolico dal valore di 53.352 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Nei giorni scorsi, alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a Candiolo, si è svolta una cerimonia significativa durante la quale è stato consegnato un assegno simbolico di oltre 53mila euro relativo al Progetto Luciana Potenza, cifra raccolta dall’associazione Un Cuore per Candiolo in memoria di questa giovane donna scomparsa a causa del cancro, attraverso una serie di spettacoli organizzati dal gennaio 2022 al novembre 2024.

Nei prossimi mesi sono molti gli eventi benefici organizzati dall’associazione: primo appuntamento questo sabato al Teatro dei Bottoni di Candiolo alle ore 21 con lo spettacolo dei Free Voices Gospel Choir, diretto da Laura Robuschi. Segue lo spettacolo di prosa “Essere per amare – Love Difference” della Compagnia 2inScena, che si terrà sabato 22 febbraio nel teatro della scuola Fenoglio di La Loggia.

Il 16 marzo sempre al teatro Fenoglio a La Loggia alle ore 17 ci sarà lo spettacolo musicale “Celentino e Anna interpretano Adriano Celentano” con la partecipazione straordinaria del corpo di ballo dell’Accademia Elle Ballet diretto da Luana Choreographer. Il 22 marzo appuntamento a Candiolo con lo spettacolo di prosa “Lacrime Mute: Storie di donne contro la mafia“. Infine il 30 marzo è in programma lo spettacolo “Il Grande mondo di Oz” messo in scena dalla compagnia NonSoloImprovvisando & Accademy a La Loggia.

La società Itur gestirà la biblioteca civica di La Loggia

Itur si è aggiudicata la gestione della Biblioteca Civica di La Loggia per tre anni, con l'obiettivo di ampliare l'offerta culturale e favorire la partecipazione della comunità. La Biblioteca civica di La Loggia avrà una nuova… Leggi tutto La società Itur gestirà la biblioteca civica di La Loggia