Grazie a un bando della Regione Piemonte, la Pro Loco di Piobesi Torinese ha ottenuto un contributo, che verrà utilizzato per il miglioramento delle strutture esistenti e l’acquisto di nuove attrezzature.
C’è anche la Pro Loco di Piobesi Torinese tra le associazioni che hanno ottenuto dalla Regione Piemonte un contributo a fondo perduto, grazie a un bando da 5 milioni di euro destinato anche alle associazioni d’arma.
Il contributo verrà utilizzato per miglioramenti alle strutture già esistenti e per acquistare eventuali nuove attrezzature.
Torna “Piobesi Barocca”: un viaggio nella musica e nell’arte
“Con questi contributi la Regione riconosce il grande lavoro svolto sul nostro territorio da Pro Loco. Era dal 2014, quindi da 10 anni, che non si prevedeva uno stanziamento così elevato e dimostrazione dell’importante ruolo che la Regione riconosce a queste associazioni per il grande lavoro a supporto delle comunità. Le Pro Loco sono i nostri avamposti del turismo, organizzano sagre e fiere, sono utili ai visitatori e sono punti di riferimento per le comunità e supporto prezioso per la sicurezza e l’assistenza delle persone“, dichiarano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Sport Marina Chiarelli.
“Siamo estremamente contenti e orgogliosi di aver ottenuto questo importante contributo dalla Regione. Partecipare al bando è stato un impegno notevole, soprattutto nella fase di preparazione della documentazione e, per questo, siamo soddisfatti – commenta il presidente della Pro Loco di Piobesi Torinese Valerio Vivan– Grazie a questo contributo, potremo finalmente migliorare l’organizzazione delle nostre manifestazioni“.
Vincenzo Palladino, del pub BQB di Piobesi, è miglior spillatore di birra del nord-ovest